La bava di lumaca pura, i prodotti per la cute e i loro benefici

Dalla crema alla bava di lumaca al siero: cura della pelle

Elasticità, luminosità e omogeneità cromatica della pelle sono alcuni degli obiettivi che si prefiggono di raggiungere quasi tutti i trattamenti per il viso. Talvolta, i prodotti in commercio sono aggressivi, altre volte poco efficaci. Le soluzioni a base di bava di lumaca sono alternative naturali che segnano l’eccellenza all’interno del settore della cosmesi riuscendo a garantire risultati evidenti su qualunque tipo di pelle.

Elementi e benefici della bava di lumaca

Fin dagli anni Ottanta questa ricchezza della natura viene utilizzata per un ampio spettro di applicazioni. Il suo effetto cicatrizzante la rende ideale per arricchire i gel per la rasatura, ma è nei trattamenti viso che vengono sfruttate meglio le sue potenzialità. La bava, in particolare, è l’elemento fondamentale delle creme antiage e delle soluzioni per l’acne o la comparsa di macchie senili. I prodotti donano elasticità, nutrono, eliminano le impurità (brufoli, punti neri, accumuli di sebo e grasso), favoriscono il turnout cellulare e rigenerano la cute.

I prodotti in commercio per la cura della pelle

Acido glicolico, collagene, elastina, allantoina sono gli elementi benefici di una ricca selezione di trattamenti per il viso. Di seguito, i prodotti comunemente in commercio.

Scrivi tramite il modulo di posta elettronica per informazioni dettagliate sui trattamenti per il viso