Il latte d’asina: caratteristiche e proprietà

I benefici del latte d’asina per la pelle sono conosciuti da migliaia di anni. Si narra, infatti, che Cleopatra amasse immergersi in vasche piene di questo latte. Fortunatamente, oggi anche chi non ha una vasca può beneficiare di questo prodotto, grazie ai tanti prodotti a base di latte di asina. Ma come mai questo latte fa così bene alla pelle?

  • È ricco di vitamine (A, B, C, D, E);
  • Contiene molte proteine, quali lisozima, lattoperossidasi e lattoferrina, dalle comprovate proprietà nutrienti e idratanti;
  • È ricco di sali minerali, come magnesio, potassio, calcio e fosforo – ottimi per la protezione della pelle dagli attacchi di agenti esterni;
  • Contiene omega 3 e omega 6, oltre che molti altri grassi polinsaturi;
  • È ricco di aminoacidi che permettono di prevenire e curare l’invecchiamento della pelle.

Cosmesi latte d’asina: i benefici per la pelle

Grazie ai suoi ingredienti naturali particolarmente idratanti, il latte di asina ha sulla pelle un effetto ammorbidente e nutriente che aiuta a prevenire e curare rughe, smagliature e segni del tempo. Inoltre, essendo un prodotto molto delicato, ma con un’ottima capacità di esfoliazione, è particolarmente indicato per pelli secche e irritate, anche in caso di dermatite o psoriasi.

La linea Delicato d’asina della Dispensa di Bellusco è stata realizzata con l’idea di permettere a chiunque di beneficiare degli straordinari effetti del latte di asina sulla pelle. In essa, infatti, potrete trovare: