Usato fin dall’antichità il latte d’asina vanta benefici a dir poco straordinari…

Il latte d’asina era uno dei segreti di bellezza di Cleopatra: secondo gli storici, la regina egiziana amava fare il bagno immersa fino al collo. Ma anche Paolina Bonaparte, moglie di Napoleone, non si faceva mancare questa pratica di bellezza. Ma non erano le uniche, la lista potrebbe diventare davvero lunga. 

Per la sua composizione, infatti, questo latte ha benefici che fanno davvero bene alla nostra pelle. 

Scopriamo insieme le proprietà di questa sostanza che ancora oggi, in cosmesi, viene chiamata “oro bianco”.

Secondo gli studi il latte d’asina è l’alimento di origine animale che più si avvicina, per caratteristiche e composizione, al latte materno. Queste stesse proprietà sono le stesse che lo rendono perfetto per la cura naturale della pelle.

Contiene infatti numerose sostanze tra cui:

  • Vitamine (A, B, C, D e E). 
  • Proteine
  • Minerali, soprattutto magnesio, potassio, calcio e fosforo.
  • Acidi grassi polinsaturi.
  • Aminoacidi.

Se oggi diventa difficile e particolarmente costoso concedersi un bagno immersi nel latte d’asina, non significa che dobbiamo rinunciare a godere dei benefici di questa sostanza. 

In commercio esistono cosmetici, come la nostra Linea Cosmetica Delicato d’Asina, che contengono questo latte e possono essere usati nella nostra routine quotidiana. 

Questi si adattano a ogni tipo di pelle, perché risultano delicati e non aggressivi. Possono essere usati anche per l’igiene dei più piccoli. Grazie alle proprietà nutrienti, sono un ottimo rimedio in caso di pelli screpolate ed arrossate dagli agenti esterni.

Scopri tutta la linea dei nostri prodotti http://ladispensabellusco.it/delicato-dasina/