L’olio extravergine d’oliva è da secoli considerato un bene prezioso e per questo è anche noto come “Oro Liquido”.  Ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive è ricco di antiossidanti naturali e acidi grassi, alleati preziosi per la bellezza della pelle e dei capelli.

Ciò che rende speciale quest’olio è la sua alta concentrazione di biofenoli, sostanze naturali dotate di un’attività biologica capace d’inibire il processo di ossidazione delle cellule lipidiche dell’epidermide, ritardando così l’apparizione delle rughe e aiutando a combattere e prevenire le smagliature e le macchie cutanee. Inoltre la sua frazione insaponificabile è ricca di vitamine A ed E, che contribuiscono a rendere l’olio extravergine di oliva stabile nel tempo.

La sua presenza nei cosmetici è importante perché li rende miti, adattandoli al ph della pelle oltre a svolgere un azione nutriente, lenitiva ed emolliente. Saponi con olio extra vergine di oliva detergono delicatamente la pelle e sono adatti a tutte le famiglie, le creme viso sono l’ideale per pelli secche e normali, la crema mani dona forza alla pelle e unghie mentre in formulazioni destinate al cuoio capelluto dona lucentezza a capelli spenti ed opachi.

Scorpi tutta la nostra linea http://ladispensabellusco.it/oli-olio-evo-bio/